metodo

Alchimia ed Esperienza secolare...

Portare qualcosa di nuovo in questo mondo ormai saturo non è un’impresa facile… La nostra chiave è la semplicità, la leggerezza e la delicatezza.

Abbiamo fatto svariate prove insieme ai Fratelli Brunello, distilleria vicentina dal 1840 (più antica d’Italia), per rendere GinPeace un Prodotto d’Eccellenza. 

Il mix delle Botaniche ed il tempo di macerazione è stato studiato in maniera molto oculata per rendere GinPeace indelebile nei vostri ricordi, spezie orientali e fiori autoctoni del Monte Baldo si sposano creando un equilibrio perfetto, la gradazione alcolica di 38%vol (più bassa della media), permette a GinPeace di essere presente dall’aperitivo al dopo cena.

1 Distillazione del Ginepro

Il ginepro viene distillato tre volte nella distilleria Fratelli Brunello, distilleria più antica d'Italia dal 1840. I suoi anni di storia rendono GinPeace un prodotto d'eccellenza.

2 Infusione delle botaniche

Le botaniche vengono inserite in una soluzione idroalcolica per un periodo che va dai 15 ai 30 giorni (ciò dipende dalle erbe o dalle spezie utilizzate). Questo metodo permette di selezionare i profumi e i sapori di ogni singola botanica. Il tempo è fondamentale nelle infusioni, vengono cronometrate al secondo. Seguono un ulteriore fase di test olfattivi e gustativi. Per ottenere un risultato straordinario come GinPeace ci sono voluti quasi 2 anni di prove

3 Miscelazione delle tinture

Il risultato delle infusioni viene definita tintura e viene miscelata al distillato di ginepro secondo la nostra ricetta. Questa è la fase che dona al nostro GinPeace il suo sapore unico e inconfondibile.
Il suo carattere Amabile e complesso dipende dall'equilibrio che si ha dosando le tinture.
E questa è l'unica parte segretata della nostra produzione.

4 La Magia

Una volta ottenuto il GinPeace grezzo, lo stesso viene affinato con il fiore di Anchan (Clitoria Ternatea), che rilascia i suoi flavors e pigmenti nel gin, fino ad ottenere il nostro GinPeace che verrà imbottigliato subito dopo la fase finale di filtraggio.

Scopri la magia

Translate »

HAI ETÀ LEGALE PER BERE ALCOLICI?

I PRODOTTI ALCOLICI PUBBLICIZZATI SU QUESTO SITO SONO DESTINATI SOLO AGLI UTENTI MAGGIORENNI.
Entrando in questo sito Web, dichiari di avere l'età legale per bere alcolici nel luogo in cui risiedi

Apri la Chat
contattaci con WhatsApp
Ciao, come possiamo aiutarti?